Si miscela una piccola quantità di colore BioKap Nutricolor Crema Colorante con una dose uguale di Nutrifix Rilevatore del Colore in emulsione; come contenitore si può usare un coperchio, un bicchiere di carta o una tazzina da caffè.
Con un cottonfioc si applica dietro l’orecchio o nell’incavo del gomito un piccolo quantitativo di prodotto, sufficiente a coprire una superficie di dimensione pari a circa 1 cm quadrato.
Si ripete l’operazione per due o tre volte, lasciando asciugare nell’intervallo. Poi si richiude con cura il tubo della crema colorante e il flacone dell’emulsione Nutrifix e si aspettano 48 ore senza lavare, coprire o toccare.
Se durante questo periodo compaiono prurito, arrossamento o altre anomalie cutanee, non utilizzare il prodotto e rivolgersi ad un dermatologo prima di tentare nuovamente qualsiasi colorazione.
Il test di sensibilità è una precauzione ragionevole che può ridurre, ma non annullare, anche in caso di esito negativo, il rischio di una reazione allergica. Se dopo tale periodo non sono comparsi prurito, rossori o gonfiori, applicare il prodotto BioKap Nutricolor Tinta.