Voglia di cambiare colore? Problemi di ricrescita? Sempre più donne scelgono di farsi il colore da sole, perché è comodo e facile e oggi, con le Tinte Biokap Nutricolor Delicato Rapid, anche veloce!
Infatti bastano solo 10 minuti di posa per ottenere un colore naturale e uniforme.
PER UN RISULTATO PERFETTO, ECCO I CONSIGLI DEI NOSTRI ESPERTI:
Non fate il colore sui capelli appena lavati; è meglio aspettare due-tre giorni dopo lo shampoo.
Pettinate accuratamente i capelli e stendete la crema barriera lungo l’attaccatura dei capelli e sul perimetro delle orecchie; così non rischierete di colorare anche la pelle.
Non mescolate altre colorazioni con le tinte BioKap® Nutricolor Delicato Rapid. La loro formulazione è unica e ha tempi e modalità d’azione diversi.
Nell’applicazione del colore, cominciate sempre dalla parte posteriore, dove i capelli sono più grossi, oppure dalla zona dove i capelli sono più refrattari (per esempio le basette). Se usate pettini o pinze per aiutarvi, non sceglieteli metallici perché potrebbero interferire con la colorazione.
Prima di sciacquare i capelli, massaggiate delicatamente le radici per un minuto, quindi sciacquate accuratamente fino a che l’acqua risulterà pulita. Poi procedete con lo Shampoo-Balsamo.
Se siete indecise fra due tonalità, scegliete quella più chiara; eventualmente la volta successiva potrete applicare il colore più scuro. Fare il contrario non è consigliato.
Il tempo di posa si calcola dal termine dell’applicazione totale, che dovrebbe richiedere al massimo 5 minuti. Se l’applicazione vi ha richiesto più tempo, riducete il tempo di posa di conseguenza. Ad esempio, se avete impiegato 1-2 minuti in più per l’applicazione, riducete il tempo di posa a 8-9 minuti. In ogni caso, non superate mai i 10 minuti di posa, perché il colore tende a diventare più scuro.